BIANCANEVE - PASTICCERIA - CAFFETTERIA
Laboratorio pasticceria artigianale
- Indirizzo: Corso Garibaldi, 111 – 26100 – Cremona
- Telefono: 370/3259360 (Emanuela Arcari)
- Email: commerciale@pasticceriabiancaneve.com – info@pasticceriabiancaneve.com
- Sito Web
Corso Garibaldi a Cremona è una delle strade più rappresentative della storia della città; sviluppo del cardo romano, attuale corso Campi, in direzione Milano, arteria principale della città nuova nel medioevo e punteggiata di palazzine liberty. A pochi metri dalla chiesa di Sant’Agata, dove si conserva la pregevole tavola dedicata alla Santa catanese e attribuita ad un artista definito “Cimabue padano”, dal palazzo Cittanova e dalla prima casa nuziale di Stradivari si trova la pasticceria caffetteria Biancaneve.
La proprietaria Emanuela Arcari, aiutata e supportata da famiglia e amici, dal novembre 2017 attraverso il lavoro e la professionalità, fatta anche di continua formazione, testimonia che, pur mantenendo ben saldi i piedi nel solco della tradizione si può proporre una pasticceria moderna con caratteristiche in grado di incontrare il gusto di più persone. Con questa mission, nonostante la bottega artigiana sia giovane, il percorso di produzione, con alla base il “saper fare”, ha orientato il proprio cammino anche sul “saper scegliere” nella individuazione di materie prime di qualità disponibili sia nel territorio, dialogando quindi con la tradizione, sia nel grande “mercato” di prodotti che è il Mondo, e sul “saper incontrare” agevolando così la creatività che si fa apertura verso nuovi gusti e sensazioni che sono innovazione, educazione alla scoperta e porta d’incontro con le persone.
I prodotti e l’attività della bottega artigiana in questo caso diventano testimoni di un territorio con il quale c’è un legame; allo stesso tempo però si propone anche come luogo di apertura e incontro. Torte, brioches, pasticcini, sono pensati per offrire un momento di pace e di relax. L’esperienza che si vive deve coinvolgere sia la sensorialità che il tempo. La persona deve essere consapevole che entra da Biancaneve capisce che può regalarsi del tempo per sé stesso e per il proprio benessere.
In questa bottega artigiana dedicata alla pasticceria si pensa ad offrire piacere per olfatto, gusto e vista nel piccolo ma accogliente locale; seduti si vive un incontro, fatto di spiegazioni sui prodotti e sulla loro lavorazione o anche semplicemente si fanno due chiacchiere, in un ambiente in cui il cliente è un amico e non un consumatore.
Corso Garibaldi street in Cremona is one of the most representative in this historic city; developed from the Roman thistle, now Corso Campi, facing in the direction of Milan, is the main artery of what was once the new city in the Middle Ages, dotted with liberty buildings.
A few meters from Sant’Agata church, the Cittanova Palace, and the first bridal house of Stradivari, there is a cafè and pastry shop called Biancaneve.
Since 2017, the owner, Emanuela Arcari through dedicated work and continuous training, shows that, while keeping to tradition, one can present a modern pastry shop with features that can meet the taste of many. Cakes, croissants, pastries, are designed to offer a moment of luxury and relaxation.
At Biancaneve, customers can feast their eyes smell and taste in this small but cozy location. This is the place to meet and hear about the products, their processing or even simply have a chat in a friendly atmosphere, where customers become friends and not left as consumers.