LORENZO BAZZO
Conoscete Andrea Palladio, l’architetto che ha fatto di Vicenza una città d’arte? In questa città, riconosciuta a livello internazionale come polo d’eccellenza per la produzione di gioielli e per la sua tradizione artigianale, Lorenzo Bazzo con la sua azienda di famiglia fondata negli anni Settanta, fa dello studio formale l’elemento cardine della sua produzione artistica.
Lorenzo, prima di diventare un architetto, un designer ed un gemmologo diplomato all’Istituto Gemmologico Americano, è un uomo innamorato della natura e delle gemme, una delle sue rappresentazioni più straordinarie; sin da bambino infatti colleziona e studia minerali e fossili: la sua strada era evidentemente già segnata.
Così gemme straordinarie, materiali insoliti ed antiche tecniche di lavorazione del metallo si fondono nel suo laboratorio, dando vita a gioielli che posseggono l’insostituibile valore del pezzo unico. Il successo internazionale di queste sorprendenti realizzazioni è il premio per tanta maestria messa al servizio della creatività più pura.